On-boarding

Oggi non è più vero che buttare le persone in acqua è il metodo migliore affinché imparino a nuotare (e in tutta sincerità noi crediamo che non lo sia mai stato!).

Talvolta le aziende perdono ottimi collaboratori perché non sono state in grado di fornire loro gli strumenti e il supporto necessario a integrarsi o ad affrontare un nuovo ruolo all’interno dell’organizzazione.
Accompagnare l’inserimento di una persona in azienda o il passaggio di ruolo e funzione di un collaboratore che è chiamato a una nuova sfida è ciò che massimizza i risultati attesi e crea le condizioni per una soddisfazione reciproca.
Troppe volte abbiamo visto la persona giusta lasciare un’azienda solo perché è mancato un supporto nel processo di on-boarding.
Per questo mettiamo a disposizione un servizio di coaching progettato su misura che accompagna i neo assunti o i collaboratori che intraprendono un nuovo ruolo all’interno dell’organizzazione.

Questo intervento può essere attivato nei seguenti casi:

  • alla conclusione di una selezione che abbiamo gestito insieme
  • alla conclusione di una selezione seguita direttamente dall’azienda
  • in occasione di un cambio di ruolo di un collaboratore o collaboratrice interno

Il percorso di coaching viene seguito da coach certificati e con una lunga esperienza aziendale nel mondo delle Risorse Umane, in grado quindi di interpretare le richieste dell’azienda oltre che di accompagnare il cochee nell’acquisizione di strumenti e consapevolezze necessarie al ruolo.


Vai alla sezione COSA FACCIAMO, oppure clicca sul tasto per contattarci