GROUP CONTROLLER

7 agosto 2020
Amministrazione Finanza e Controllo
Località: Provincia di Vicenza

Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato. Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.  
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

 

Un Group Controller che ha la responsabilità di definire, strutturare e implementare un sistema di controllo di gestione e di contabilità industriale, apportando il suo significativo contributo in termini di metodo e best practices.

AZIENDA

Il nostro cliente è un’importante e riconosciuta realtà operante nell'estrazione, trasformazione e lavorazione del marmo, con sede nella provincia di Vicenza e presente in Italia e all'estero con stabilimenti e filiali commerciali.

POSIZIONE

Riportando alla Direzione, il Group Controller avrà l’obiettivo di progettare, strutturare e implementare il sistema di controllo di gestione, potendo contare su strumenti gestionali e di business intelligence già presenti in azienda e sull'iniziale supporto di una società di consulenza esterna.

Nello specifico la figura ricercata, a livello di consolidato, si dovrà occupare di:

  • pianificazione economico-finanziaria (budget e piano industriale);
  • definizione e implementazione di un sistema di contabilità industriale; analisi della marginalità mensile; definizione del pricing;
  • partecipazione alle attività di chiusure periodiche;
  • messa a punto e elaborazione di reportistica per la Direzione, incluso bilancio consolidato.

REQUISITI

La persona che riteniamo ideale a ricoprire questo ruolo ha una laurea in discipline economiche e un’esperienza di almeno dieci anni maturata nel controllo di gestione di aziende di processo e strutturate.

Deve necessariamente avere già contribuito in maniera attiva alla messa a punto e all'implementazione di un sistema di controllo di gestione e di contabilità industriale.

Si richiede la buona padronanza nell'utilizzo di strumenti informatici/gestionali/di business intelligence, nonché la buona conoscenza della lingua inglese.

La figura ricercata dovrà essere disponibile per occasionali trasferte, in Italia e all'estero (per cui un buon livello di conoscenza dell’inglese può essere utile).

Il profilo è completato da buona capacità di raccogliere ed elaborare dati e informazioni; da velocità e reattività; da pragmatismo; da visione d’insieme e da capacità progettuale.

Un ulteriore plus è rappresentato dalla passione per il mondo dell’architettura e dell'interior design.


Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).