IMPIEGATO/A CONTABILITA' E BANCHE

9 ottobre 2020
Amministrazione Finanza e Controllo
Località: Alto vicentino

Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato. Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.  
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

 

Una/un contabile con adeguata esperienza nelle registrazioni di clienti, fornitori, cassa, banche e contabilità generale per un'azienda commerciale dell'Alto Vicentino. Può contare su un Responsabile amministrativo orientato alla delega e su colleghi per un efficace lavoro in team.

AZIENDA
Il nostro cliente è un’azienda commerciale (beni e servizi per il mondo dell’edilizia) con sede nell’Alto vicentino.
La ricerca di un/a contabile full time con adeguata seniority è motivata dalla sostituzione di una figura che seguiva con autonomia le registrazioni di contabilità e aveva diretta operatività sulle banche (pagamenti, emissioni RIBA, monitoraggio condizioni e oneri ecc.).

POSIZIONE
Rispondendo al Responsabile Amministrazione e Finanza, la persona che inseriremo si occuperà con autonomia di:

  • registrazioni di contabilità generale, clienti, fornitori, professionisti e ritenute d’acconto

  • controllo fatturazione attiva/passiva e scontrini fiscali 

  • liquidazione IVA mensili con relative comunicazioni Lipe, esterometro, intrastat, controllo scadenzari 

  • gestione operativa banche, con predisposizione e registrazione di sbf, anticipi fatture, incassi e pagamenti; controllo dei costi bancari, riconciliazioni estratti conto 

  • cespiti, scritture di rettifica ed assestamento, gestione dei libri contabili.


REQUISITI
Per questo ruolo pensiamo a una persona con formazione ragionieristica o amministrativa e con almeno 5 anni di esperienza nella contabilità ordinaria e negli adempimenti amministrativi tipici di una società di capitale, meglio se di natura commerciale.
Le competenze tecniche necessarie riguardano ovviamente le registrazioni di contabilità, anche particolari (leasing ecc.), le tematiche legate all’IVA e ai principali adempimenti fiscali, la gestione operativa e contabile delle banche e dei relativi flussi finanziari. Serve dimestichezza da utente evoluto con Excel oltre all’uso degli altri applicativi Office e dei programmi di contabilità e Home Banking.

Sul versante delle competenze personali, questo è un ruolo che richiede autonomia e senso di responsabilità, che si traduce anche nella capacità di organizzare al meglio il proprio lavoro, mantenendo la flessibilità necessaria per gestire urgenze e priorità derivanti dal business o da esigenze aziendali.

Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).