SVILUPPATORE SOFTWARE

10 marzo 2021
Progettazione / Integrazione / Ricerca & Sviluppo (Industria)
Località: Alto Vicentino

Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato. Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.  
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

 

Ricerchiamo un laureato in Informatica o in Ingegneria Informatica/Elettronica che si occupi dello sviluppo di applicativi di controllo di macchine per la lavorazioni con laser e piccole automazioni, in un contesto giovane e dinamico.

AZIENDA

Il nostro cliente è una medio grande realtà dell’Alto vicentino, specializzata nella produzione di macchine ad alta tecnologia destinate a vari settori industriali in tutti i mercati mondiali. Da  vent’anni a questa parte è diventata uno dei più importanti player nel mondo delle applicazioni industriali del laser.


POSIZIONE

La figura ricercata si inserisce all’interno del team di sviluppo software composto da quattro persone e si occupa della programmazione e dello sviluppo di software per il controllo di macchine laser general purpose.

In stretta collaborazione con i colleghi del team e applicando la metodologia Agile, la figura ricercata si occupa di:

- costruzione di parti di software, partendo dalla documentazione del cliente, al fine di rendere operativa: la comunicazione tra le varie parti del sistema, tra cui la sorgente laser; la comunicazione con il PLC che regola piccole automazioni; la comunicazione di dati di tracciabilità delle macchine (Industria 4.0);

- predisposizione della documentazione tecnica, sia interna che esterna (a clienti);

- testing per garantire la validità dei risultati, l’accuratezza, l’affidabilità e la conformità degli standard stabiliti: definizione di test automatici software e partecipazione alle attività di testing;

- gestione della relazione con i clienti worldiwide: per analisi delle specifiche, per attività di installazione (onsite e da remoto), per supporto in attività di service;

- stima dei tempi di lavoro per la definizione delle priorità e delle assegnazioni delle attività al team.


REQUISITI

Il profilo ideale è quello di un/a laureato/a in Informatica oppure in Ingegneria Informatica o Elettronica con un’esperienza triennale maturata nello sviluppo di applicazioni per l’automazione industriale.

Sotto il profilo tecnico, requisiti indispensabili sono:

- la conoscenza dell’ambiente di sviluppo Microsoft Visual Studio e dei linguaggi di programmazione C#, C++, WPF;

- la conoscenza di sistemi di versionamento basati su GIT, AzureDevops;

- la buona conoscenza della lingua inglese.

Sotto il profilo professionale, desideriamo entrare in contatto con candidati/e flessibili, capaci di lavorare in team e di condividere le informazioni e il proprio know how.

Infine, viene richiesta la disponibilità per occasionali, brevi trasferte.



Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).