WELDING ENGINEER

29 marzo 2021
Qualità
Località: Provincia di Vicenza

Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato. Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.  
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

 

Ricerchiamo un/a Welding Engineer che, a supporto di Qualità e Produzione, collabori allo sviluppo di nuove tecnologie di saldatura, in relazione alle richieste dei clienti operanti, per lo più, nel settore del nucleare.


AZIENDA

Il nostro cliente è uno dei maggiori produttori al mondo di getti in acciaio per l’industria meccanica, dei trasporti ed energetica (nucleare, in modo particolare).

L’azienda è costantemente attiva nella ricerca e nello sviluppo di nuovi processi produttivi volti a soddisfare le diverse esigenze dei clienti e le loro specifiche.

La sua sede è in provincia di Vicenza.


POSIZIONE

La figura ricercata, riportando al Responsabile Metallurgico all’interno della Direzione Tecnica, si interfaccia costantemente con la Qualità, gli Acquisti e la Produzione per lo sviluppo e l’introduzione di nuove tecnologie di saldatura, in relazione alle richieste dei clienti, con l’obiettivo dell’industrializzazione e della standardizzazione del processo.

Mantenendo un focus particolare sui prodotti e sui processi del settore nucleare, il Welding Engineer si occupa di:

- sviluppare nuove procedure di saldatura (PQR/WPS) e modificare quelle esistenti, in relazione alle richieste dei clienti;

- definire e tenere aggiornate le qualifiche dei procedimenti di saldatura e le qualifiche dei saldatori;

- supervisionare le saldature nucleari, predisponendo la documentazione necessaria alle ispezioni e compilando i report di saldatura per la produzione del certificato di saldatura da parte dell’ufficio Controllo Qualità;

- garantire, in collaborazione con Controllo e Assicurazione Qualità, la costante e regolare applicazione delle procedure per l’intero ciclo produttivo, sia interno che presso i terzisti;

- gestire il materiale d’apporto nucleare e convenzionale (RDA a magazzino, qualifica e verifica al ricevimento);

- supportare il Responsabile del reparto Saldatura: nell’organizzazione delle attività e del personale di reparto; nella formazione del personale di reparto; nella quadratura dei tempi del reparto;

- supportare gli Acquisti nella definizione dei programmi di approvvigionamento del materiale di saldatura nucleare.


REQUISITI

Il/La candidato/a ideale ha una formazione tecnica in ambito meccanico/metallurgico/dei materiali (diploma o laurea) ed è in possesso delle qualifiche di saldatura IWT/IWE.

Ha maturato un’esperienza quinquennale, sviluppando competenze e conoscenze nei processi e nei materiali di saldatura nei settori della carpenteria pesante, delle costruzioni o dell’oil&gas. Si valutano favorevolmente anche candidature con esperienza in attività di Welding Inspector.

Lavorando la figura ricercata a stretto contatto con Qualità e Produzione, desideriamo entrare in contatto con candidati/e che amino vivere l’ambiente della fabbrica e che abbiano buone capacità di relazione e di comunicazione.

Il profilo si completa con una buona conoscenza della lingua inglese.



Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).