QUALITY ASSURANCE SPECIALIST
Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di
personale manageriale e qualificato.
Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i
propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro
successo.
Ai candidati proponiamo
opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di
selezione.
Per gruppo industriale del settore metalmeccanico ricerchiamo una figura di Quality Assurance Specialist che prenda parte attiva allo sviluppo della funzione Assicurazione Qualità a livello intercompany e che contribuisca a garantire la qualità dei processi e dei prodotti.
AZIENDA
Il nostro cliente è uno dei maggiori produttori al mondo di getti in acciaio per l’industria meccanica, dei trasporti ed energetica (nucleare, in modo particolare).
Le aziende del gruppo sono costantemente attive nella ricerca e nello sviluppo di nuovi processi produttivi volti a soddisfare le diverse esigenze dei clienti e le loro specifiche.
L’headquarter, sede di lavoro, è in provincia di Vicenza.
POSIZIONE
La figura ricercata si inserisce all’interno di un team composto da quattro persone e riporta al Group Quality Assurance Manager, partecipando attivamente allo sviluppo della funzione Assicurazione Qualità a livello intercompany.
Il/La Quality Assurance Specialist contribuisce a garantire la qualità e l’affidabilità dei processi e dei prodotti, destinati al mercato nazionale e internazionale.
Nello specifico, per le diverse commesse, la figura che ricerchiamo si occupa di:
- redigere e tenere aggiornata la documentazione e le procedure di sistema qualità;
- garantire il corretto workflow documentale;
- pianificare, organizzare e gestire la formazione interna sull’utilizzo delle procedure; garantire il corretto aggiornamento delle certificazioni del personale interno;
- gestire la relazione con enti terzi e di certificazione;
- collaborare nel processo di qualifica dei fornitori;
- in collaborazione con la Qualità, gestire i reclami e le non conformità da cliente;
- partecipare agli audit e all’ implementazione delle eventuali azioni correttive.
REQUISITI
Il/La candidato/a ideale ha una formazione tecnica in ambito meccanico o metallurgico e ha maturato un’esperienza di tre/quattro anni in posizione analoga presso aziende del settore metalmeccanico; preferibile è la provenienza dal settore Oil & Gas o dei forgiati. Si valutano favorevolmente anche candidature provenienti da Società di Consulenza o da Enti di Certificazione.
Sono richieste conoscenze sugli acciai; la conoscenza delle normative ISO 9001:2015 e ISO 19011:2018; preferibile è la conoscenza delle normative in ambito Oil & Gas (ASTN, EN, Norsok, Nace, API) e nucleare (ASME, RCC-M). Indispensabile è la buona conoscenza della lingua inglese (livello B1), scritta e parlata, per la quotidiana relazione e corrispondenza con i clienti esteri.
Sotto il profilo personale, valutiamo favorevolmente persone metodiche e organizzate; capaci di gestire urgenze e priorità; proattive; capaci di relazionarsi in maniera positiva ed efficace con diversi interlocutori, interni ed esterni all’organizzazione.
Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).