SALES MANAGER SPAGNA e AMERICA LATINA

30 aprile 2022
Commerciale - Vendita
Località: Spagna, Centro e Sud America

Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato.
Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

Selezioniamo la figura commerciale di riferimento per il mercato spagnolo e latino-americano di un'azienda vicentina del settore lapideo, che sviluppi e consolidi le relazioni con i clienti direzionali e in particolare crei, strutturi e coordini una forza vendita nelle singole nazioni.


AZIENDA

Il nostro cliente è un importante gruppo operante nell’estrazione, trasformazione e lavorazione del marmo, con sede in Italia e forte orientamento internazionale. La grande capacità produttiva, l’ampia gamma di materiali disponibili nel magazzino gestito online e l’innato gusto del Made in Italy sono i punti chiave del successo di questa impresa in grande crescita.

La ricerca è orientata ai mercati del Centro-Sud America e a Spagna e Portogallo (per affinità linguistiche e culturali).

POSIZIONE

Riportando alla Direzione Generale italiana, il/la Sales manager opererà nei paesi dell’America Latina, come residente o con massima flessibilità e disponibilità a recarsi in loco. Avrà l’obiettivo prioritario di sviluppare le vendite nei mercati di riferimento, gestendo in prima persona l’attività commerciale con i clienti direzionali ma soprattutto creando e strutturando una forza vendita nelle singole nazioni, coordinando e stimolando l’operato dei collaboratori. La clientela è prevalentemente costituita da marmisti, rivenditori specializzati di rivestimenti, mentre architetti e contractor saranno oggetto di un’attività di promozione e informazione sul prodotto.

REQUISITI

Ricerchiamo una persona idealmente residente in America Centrale (Messico o paesi limitrofi) o in alternativa in Spagna, che abbia maturato una buona esperienza nello sviluppo commerciale dell’area Latino americana e nella costruzione e gestione di un team di agenti e venditori. 

 

Per le caratteristiche del mercato e del prodotto, riteniamo un valore aggiunto la provenienza dal settore dei rivestimenti (marmo, ceramica) o dal mondo delle costruzioni e dei materiali di prestigio per l’edilizia venduti nel canale B2B. 

 

Gli obiettivi della casa madre italiana sul mercato latinoamericano sono molto ambiziosi e gli attuali volumi di fatturato sono al di sotto del potenziale: ci piacerebbe quindi trovare un/a manager con forte orientamento agli obiettivi, capace di selezionare e stimolare anche altri venditori dislocati su più paesi verso il raggiungimento di target via via più ambiziosi. 

 

Sono richiesti una conoscenza fluente della lingua spagnola e inglese ed esperienza sui mercati latinoamericani, ciascuno con le proprie specificità. 

 

Servono forte senso di appartenenza all’azienda, consapevolezza delle notevoli potenzialità di crescita e conseguente disponibilità a investire tempo ed energie, sapendo di poter contare su un grande gruppo industriale, in grado di soddisfare le ambizioni professionali più alte.


Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).