RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE FINANZA E CONTROLLO
Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di
personale manageriale e qualificato.
Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i
propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro
successo.
Ai candidati proponiamo
opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di
selezione.
Un/una Responsabile AFC con esperienza solida in budgeting, controllo di gestione e pianificazione finanziaria per una dinamica realtà commerciale dell'Alto Vicentino che opera da più di 40 anni nel settore delle forniture industriali.
AZIENDA
Il nostro cliente è una dinamica azienda commerciale che opera da più di 40 anni nel settore delle forniture industriali.
Nel gruppo sono presenti più società operative, con sedi distribuite nel Nord-Est, ma l’Amministrazione e la Direzione sono centralizzate nella sede principale dell’Alto Vicentino.
POSIZIONE
La persona risponde direttamente alla Direzione/Proprietà e ha lo scopo di coordinare il team amministrativo, garantendo il corretto adempimento degli obblighi contabili, civilistici e fiscali dell’azienda, e alimentando il sistema di reportistica economico finanziaria alla Direzione (budget, controllo di gestione, contabilità analitica).
Operando in sinergia con tutte le funzioni aziendali e la Direzione, la persona che andremo ad inserire avrà i seguenti compiti specifici:
- coordinare il personale addetto alla contabilità e all’amministrazione (ciclo attivo, ciclo passivo, contabilità generale, cassa e banche) controllandone l’operato e curando la redazione dei bilanci periodici, del bilancio di esercizio e di tutti gli adempimenti previsti delle normative vigenti in materia civilistica e fiscale;
- pianificare e monitorare i flussi finanziari dell’azienda;
- gestire i rapporti ordinari con gli Istituti di credito e affiancare la Direzione Generale nella definizione delle operazioni straordinarie;
- concorrere all’elaborazione del budget aziendale economico e finanziario, producendo la reportistica periodica del controllo di gestione e analizzando i principali scostamenti insieme alla Direzione Generale e ai responsabili di funzione;
- fornire dati e report periodici e on demand ai responsabili delle varie funzioni aziendali;
- gestire i rapporti con i consulenti e i professionisti esterni, con gli organismi di controllo (collegio sindacale, eventuali revisori), con le Compagnie Assicurative e con gli Enti preposti specifici (Agenzia entrate, Enti previdenziali ecc.)
REQUISITI
La persona che vogliamo coinvolgere per questo ruolo ha un’adeguata formazione in ambito economico e amministrativo e ha maturato un’esperienza solida e completa in ambito contabile e amministrativo, inclusa la redazione dei bilanci periodici e di fine esercizio, lavorando in aziende ben organizzate. Ha un’ottima confidenza con i sistemi informatici (ERP, Excel, sistemi di B.I.).
È importante riscontrare nelle candidature anche una buona esperienza nel budgeting e nel controllo di gestione così come buone competenze di pianificazione finanziaria.
Parlando di soft skill, dando per scontate per questa posizione riservatezza, affidabilità e trasparenza, cerchiamo candidati/e capaci di guidare e accompagnare le persone in un percorso di cambiamento e di evoluzione organizzativa, mantenendo un costante dialogo con la proprietà, con il team amministrativo e con tutte le funzioni aziendali.
Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).