SENIOR CONTROLLER

17 maggio 2024
Amministrazione Finanza e Controllo
Località: Provincia di Vicenza

Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato.
Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

Una figura di Senior Controller per storica azienda alimentare, attiva da otto generazioni, con più stabilimenti in Veneto e all'estero. Importante l'esperienza in ambito di controllo industriale, tipico di aziende manifatturiere.

AZIENDA

Il nostro cliente è una storica azienda del settore alimentare, con più stabilimenti in Italia (in provincia di Vicenza e Padova) e all’estero, e posizionamento strategico sui mercati di riferimento. Il gruppo si distingue per la creazione di una propria filiera produttiva internazionale che coniuga la tradizione familiare con una solida cultura industriale ispirata a principi di innovazione ed ecosostenibilità.


POSIZIONE

La persona da inserire, all’interno di un ufficio Amministrazione Finanza e Controllo costituito da 8 persone, risponderà e collaborerà con la figura che in azienda ricopre il ruolo di Responsabile Amministrativo. 

Sarà il  riferimento delle attività di controllo di gestione e, con il supporto di una figura junior, si occuperà di:

  • predisposizione del budget annuale e dei forecast;
  • predisposizione delle chiusure periodiche e dei relativi report periodici;
  • analisi di marginalità a supporto delle decisioni aziendali;
  • stesura di report in base alle richieste della Direzione o alle specifiche esigenze aziendali;
  • monitoraggio dell'andamento dei principali KPI aziendali e analisi delle varianze;
  • gestione del software di Corporate Performance Management (CPM), sviluppo e implementazione di nuovi report e progetti;
  • assistenza ai revisori contabili nello svolgimento delle attività di audit

Il ruolo prevede una costante relazione con il team di lavoro, con la Direzione e con le altre funzioni aziendali, dalle quali riceve informazioni e con le quali si rapporta per l’analisi delle performance.

REQUISITI

Per svolgere al meglio questo ruolo pensiamo sia necessaria una formazione universitaria in materia economica o gestionale, a cui si aggiunge un’esperienza di almeno 7-8 anni nel ruolo di pianificazione e controllo presso aziende industriali.

Sarebbe preferibile la provenienza dal settore food o beni di largo consumo.

Completano il quadro delle hard skills un uso professionale di Excel e la predisposizione di statistiche e report con utilizzo di strumenti di Business Intelligence e di Sistemi CPM. A questo si aggiunge una buona conoscenza della lingua inglese, per un dialogo a tendere sempre maggiore con le sedi estere.

In questo ruolo pensiamo che contino molto anche le soft skills, come la consuetudine a lavorare per obiettivi e priorità, la gestione efficace del tempo e la disponibilità a interagire e collaborare, per poter dare input concreti alla gestione del Business.

Pensiamo possa essere un’ottima opportunità per una persona con esperienza, appassionata del suo lavoro e desiderosa di applicare le proprie competenze in un contesto aziendale fortemente radicato nel territorio ma con respiro internazionale.

Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).