PROGETTISTA MECCANICO AUTOMAZIONE

20 febbraio 2020
Progettazione / Integrazione / Ricerca & Sviluppo (Industria)
Località: Tra Padova e Vicenza - Veneto

Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato. Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.  
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

 

La meccatronica è disciplina trasversale, che concepisce la meccanica anche in funzione dell'automazione: è diverso progettare particolari e componenti e progettare macchinari e impianti integrati. Noi cerchiamo una persona brava nella seconda tipologia, per una bella azienda tra Padova e Vicenza.

AZIENDA

Il nostro cliente è una delle realtà storiche nel settore dell’automazione industriale, con particolare focus sui processi di manipolazione materiali e con il tipico approccio da System Integrator tra tecnologie eterogenee. L’azienda ha medie dimensioni, è ben strutturata e ha un clima interno che favorisce la collaborazione.

La sede di lavoro è in un territorio facilmente raggiungibile sia da Vicenza che da Padova, comodissima a uscita autostrada A4.

POSIZIONE

Rispondendo al Responsabile Ufficio Tecnico Meccanico, la persona da inserire seguirà con autonomia lo sviluppo della parte meccanica di impianti automatici. Nel dettaglio queste sono le attività di competenza:
- ricevendo dal proprio responsabile le specifiche di funzionamento richieste dal cliente e in collegamento con i progettisti elettrici ed elettronici, sviluppa su CAD 3d (Inventor) la progettazione meccanica di alcune macchine o di interi impianti;
- in collaborazione con il responsabile, compie simulazioni in itinere del progetto per analizzare il rispetto delle prestazioni richieste dal cliente e risolvere gli eventuali problemi;
- affronta e risolve le problematiche tecniche di sua competenza, meglio se con autonomia nelle analisi e nei calcoli;
segue il progetto fino alla fase di integrazione con la parte elettrica ed elettronica e al successivo collaudo in sede.

REQUISITI

L’obiettivo è quello di selezionare un ingegnere meccanico - meccatronico (o un perito di grande esperienza nel ruolo) che abbia lavorato almeno 2-3 anni come progettista nel campo degli impianti di automazione dei processi industriali e delle macchine utensili (automatismi di posizionamento, attrezzature automatiche a pinza multipla per gestire più operazioni ecc.).
A livello di soft-skills, il ruolo necessita di capacità problem solving e organizzazione del proprio lavoro (autonomia), oltre alla predisposizione a lavorare in team.
Precisione e creatività (non sono inconciliabili!) sono qualità apprezzate.

Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).