GRAFICA e SOCIAL MEDIA MARKETING
Cerchiamo un grafico creativo e una persona abile nella creazione di contenuti di valore a livello social. Qui l'obiettivo è aiutare il cliente ad arrivare dritto al cuore dei suoi clienti attraverso idee innovative e soluzioni originali. Un ruolo che racchiude in sé tecnica, estrosità e tanto del proprio.
AZIENDA
La nostra azienda cliente è parte di una storica realtà della vallata dell’Agno. La divisione ‘care’ si contraddistingue per una struttura snella, un ambiente dinamico e un processo produttivo che vede la realizzazione di prodotti chimici di alta gamma. Le soluzioni proposte sono continuamente interessate da progetti di ricerca e sviluppo volti a trovare, di volta in volta, idee efficaci e originali, nonché personalizzazioni per il cliente soprattutto per ciò che riguarda un concept creativo per il packaging.
Sede di lavoro: Valdagno
POSIZIONE
La posizione riporta alla Direzione Commerciale. Con l’inserimento di questa figura ci si aspetta di soddisfare due esigenze. Da una parte fornire un supporto concreto all’attuale persona che oggi in azienda sviluppa la parte grafica, dall’altra prendere in mano e curare tutto ciò che riguarda l’ambito Social e Marketing. E’ necessario quindi avere una buona competenza nell’utilizzo di programmi per la grafica (pacchetto Adobe) per lo sviluppo dei cataloghi, per packaging design e per la manutenzione di contenuti web, ma anche ottime capacità nell’interagire a livello social e digital marketing, inclusa la conoscenza delle principali piattaforme con cui interagire.
Ancora più in dettaglio le attività da seguire sono:
creazione di cataloghi e brochure prodotto seguendo le fasi che vanno dall’ideazione, impaginazione e stampa;
gestione del sito web aziendale con il continuo aggiornamento delle informazioni e dei contenuti;
promozione dell’azienda attraverso attività di marketing utilizzando i diversi canali social;
creazione e aggiornamento di schede tecniche di prodotto destinate alla forza vendita.
REQUISITI
Per questa posizione pensiamo ad una persona che abbia maturato almeno 2-3 anni di esperienza in azienda o all’interno di agenzie di grafica e comunicazione, dove alcune competenze siano state ben consolidate. Costituiscono prerequisiti essenziali le competenze grafiche e la conoscenza fluente della lingua inglese, mentre apprese e sviluppate sul campo possono essere le abilità in ambito social e digital. Quanto alle soft skills ricerchiamo una persona caratterialmente propositiva sul piano della creatività, aperta al confronto, collaborativa e ben orientata al risultato.